Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
archistart · Roma (RM), Italia · Scadenza 15/05/2017
ATA 2017 Architectural Thesis Award

Premessa
Si spendono mesi o anni nel progetto di tesi e nonostante spesso sia il progetto più completo e di qualità realizzato nella lunga carriera universitaria, gode di poca visibilità e considerazione.
restano di quell’esperienza solo alcune tavole formato a1 arrotolate e lasciate in un angolo di casa oppure caricate in qualche portfolio sperando che l’occhio del web possa notare l’impegno profuso.
giovani progettisti abbiamo avuto un'idea! e se togliessimo le tesi dal cassetto e generassimao una piattaforma di valorizzazione dei migliori talenti?

Il nuovo premio tesi internazionale realizzato con l'intento di valorizzare, premiare e dare visibilità a giovani talenti del mondo dell'architettura.

Il concorso prevede una borsa di studio in denaro di 2.000€ e la possibilità di partecipare a concorsi e workshop gratuitamente.
archistart sarà quindi la “casa” di tutte le tesi di architettura e nello specifico in progettazione architettonica, urbanistica e paesaggio, restauro, infrastrutture, sistemi tecnologici e progettazione parametrica.


ATA2017 - Architectural Thesis Award – is the new international thesis award, launched with the aim of promoting, rewarding and giving visibility to young talents in architecture.

The award includes a grant of € 2,000 in cash and the chance to participate in Archistart contests and workshops free of charge. Archistart will be the “home” of all the architecture theses and, specifically, of the following theses categories: architectural design, urban and landscape planning, restoration, infrastructure, technological systems and parametric design.