Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Olympus · Napoli (NA), Italia · Scadenza 28/02/2017
Carbon fiber design contest

Il concorso organizzato da Olympus e Brigante Engineering, aziende specializzate in materiali compositi, fibre di carbonio e nuove tecnologie al servizio dell’ingegneria e dell’architettura, AD3D Printing, l'architetto Simonetta Pegorari Communication&Marketing - Composite Materials, Tepco, CMC Centro Materiali Compositi e CCE, viene patrocinato dall’ADI, dal DICMAPI dell’Università Federico II, dall’Università PEGASO, UNESCO Giovani, Confartigianato e CCE

Questo Concorso Internazionale, giunto alla sua V° edizione, si propone di sensibilizzare creativi, progettisti e architetti all’utilizzo in modo innovativo delle moderne tecnologie dell’additive manufacturing e della fibra di carbonio.

Tema di questa edizione

Progettare a colori con la più grande stampante 3D policromatica e multi-materiale. La creatività trova un riscontro immediato con colori realistici e materiali che rendono obsoleta l'incertezza

Oggetto
Ai partecipanti viene chiesto di ideare e progettare un complemento di interior design o di office design, delle dimensioni massime di 490x390x200 mm realizzabile con la stampante 3D Stratasys J750. L'oggetto proposto dovrà essere inedito e avere come unico vincolo la fattibilità e la riproducibilità industriale.

Partecipazione
Il concorso è aperto a tutti i professionisti che alla data di pubblicazione del presente bando abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

1° premio: 500,00 € + realizzazione prototipo
2° premio: realizzazione prototipo
3° premio: realizzazione prototipo

Gli elaborati dovranno essere inviato a mezzo mail all’indirizzo info@ad3dprinting.com entro e non oltre la data del 28/02/2017 e i partecipanti riceveranno dal comitato organizzatore conferma della ricezione del progetto.