Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
VMZINC · Milano (MI), Italia · Scadenza 12/06/2017
Ampliamento e ristrutturazione di un edificio esistente. Archizinc Campus

CAMPUS ARCHIZINC è il concorso per l'edilizia sostenibile organizzato dal marchio VMZINC, per gli studenti europei iscritti a scuole di architettura.Scopo del concorso: illustrare soluzioni VMZINC per l'edilizia sostenibile e l'innovazione architettonica. Il concorso si tiene ogni due anni e è aperto a tutti gli studenti europei di architettura.

La scelta del programma del concorso si basa sulla seguente domanda: "Per ridurre la proliferazione urbana, come possiamo densificare le abitazioni pur conservando gli edifici esistenti incoraggiando le diversità architettoniche, sociali e programmatiche e l'edilizia sostenibile?"

Obiettivo del concorso è proporre per la ristrutturazione di un edificio residenziale collettivo esistente, migliorando notevolmente il comfort dei suoi abitanti, in particolare lavorando sulle sue prestazioni termiche e con la creazione di spazi privati o comuni supplementari.

Totale monte premi: 5.000 €

VMZINC si impegna a istituire azioni di comunicazione per promuovere il concorso e i progetti vincitori nella stampa specializzata. I progetti vincitori saranno presentati in un opuscolo speciale disponibile in PDF.
Le spese di viaggio per il vincitore del premio, dalla città dove la loro scuola si trova alla città dove si terrà la cerimonia del premio, nonché eventuali spese di albergo per i vincitori del premio per la notte della cerimonia saranno pagati da Umicore costruzione prodotti France SAS.