Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Università di Siena · AREZZO (AR), Italia · Scaduto 15/01/2017
Master in storia e design del gioiello

Un master universitario sulla Storia e il design del gioiello, per rispondere alle richieste di crescita e di capacità professionali del comparto orafo. E' organizzato dall’Università di Siena nella sede di Arezzo, in collaborazione con la Camera di Commercio, le associazioni degli industriali e degli artigiani - Cna, Confartigianato, Confindustria, Confapi, Consulta dei produttori orafi.

Il Master intende rispondere in modo innovativo e adeguato alle richieste di crescita e di capacità professionali del comparto orafo, tenendo conto delle esigenze del mercato del lavoro e delle peculiarità dei distretti industriali italiani, con particolare attenzione al settore orafo della città di Arezzo, con il quale il master ha da tempo instaurato un rapporto sempre più stretto e fattivamente collaborativo, sia per la formazione professionale dell'allievo sia per le opportunità lavorative. Obiettivo del master è innanzitutto quello di formare figure professionali sufficientemente versatili, qualificate e preparate nei diversi settori di sviluppo di un'azienda (la progettazione, la produzione, il marketing) e pertanto adattabili alle diverse esigenze delle imprese orafe.

Aperto a tutte le classi di laurea il master si rivolge in particolare a laureati nei settori: Design, Beni Culturali, Architettura, Moda, Economia, Lingue e Discipline Umanistiche.

Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 13 unità. Il percorso formativo sarà sviluppato in 4 moduli di didattica frontale ed esercitazioni pratiche per un totale di 180 ore di insegnamento.