Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo · Napoli (NA), Italia · Scadenza 22/05/2017
Un'Opera per il Castello

L’obiettivo del concorso è selezionare un progetto artistico per Castel Sant’Elmo che risponda ai criteri sopra esposti senza vincoli di tecniche, ma compatibile con gli spazi museali del Castello e con le norme di sicurezza, la cui realizzazione comporti un impiego di risorse non superiore a € 10.000,00 lordi, quale somma complessivamente disponibile per il Premio e per l'esecuzione dell’opera.

Possono partecipare alla selezione gli artisti di nazionalità italiana o straniera che operano stabilmente sul territorio italiano, di età compresa tra i 21 anni e i 36 anni. Tale requisito è da intendersi maturato alla data di scadenza del presente Bando.

Il concorso prevede un Premio in denaro di € 10.000,00 lordi (IVA inclusa) comprensivi delle spese necessarie a coprire la realizzazione dell’opera e relative certificazioni.

I partecipanti potranno iscriversi a partire dal 21 gennaio 2017. La partecipazione è del tutto libera e gratuita e si perfeziona con l’iscrizione online alla voce di menu 'Iscrizione online' del sito web del concorso http://www.polonapoli-projects.beniculturali.it, che comporta l’integrale accettazione del presente regolamento. Il materiale per la partecipazione dovra' essere inviato online entro e non oltre le ore 14.00 del 22 maggio 2017 pena l’esclusione dalle selezioni.