Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Associazione 2HE · Calimera (LE), Italia · Scadenza 22/04/2017
Viral Stardust: Accendi una stella

“Viral Stardust” è un video-contest lanciato dall’Associazione 2HE in occasione della terza edizione di “IO POSSO… far festa!” in programma per il 30 aprile 2017 a Calimera (LE). È un concorso aperto a tutti. La partecipazione è gratuita ed implica l’accettazione del presente regolamento.

Il concorso “Viral Stardust” è suddiviso in due sezioni: “Open” e “Scuole”.
La sezione “Open” è aperta a tutti: videomaker, creativi, artisti, semplici appassionati,… chiunque sappia realizzare un breve video, amatoriale o professionale. È possibile partecipare individualmente o in gruppo (indicando un referente).

La sezione “Scuole” è riservata agli studenti delle scuole primarie e secondarie di tutta Italia, che possono partecipare come classi o come gruppi di istituto.

Il tema

Lo slogan scelto dagli organizzatori per l’edizione di “IO POSSO… far festa!” del 2017 è “Accendi una stella” e vuol ricordare metaforicamente l’importanza di “puntare in alto” per dedicarsi alla realizzazione di grandi e piccole “imprese” che rendano migliore la vita di tutti.
I partecipanti ai video-contest, quindi, dovranno realizzare un breve video per raccontare la “realizzazione di un sogno” in ambito sociale, cioè di un’attività che, superando barriere fisiche e mentali, migliori la qualità di vita delle persone sviluppando concetti come l’inclusione sociale, la solidarietà, la felicità,… Può trattarsi di una storia reale o immaginaria, di un progetto già realizzato o da costruire… di tutto ciò che vi passerà per la testa mettendo in campo creatività, talento ed innovazione digitale.
Vogliamo che siate voi, con la vostra genialità, a farci sognare ad occhi aperti un “futuro stellare” per tutti, raccontando emozioni e ambizioni di chi si mette in gioco per cambiare in meglio la propria vita e quella degli altri.

Premio per la sezione “Open”
Il premio per l’opera migliore consiste in una settimana presso il Lido Solero di S. Foca in postazione classica (ombrellone +2 lettini +1 sedia regista o sdraio, nei mesi di giugno o luglio o settembre) offerta da Marullo Costruzioni di Calimera.

Premio “Maestra Enza Greco” per le scuole

Il miglior video realizzato da classi o gruppi di studenti delle scuole primarie o secondarie di primo grado sarà premiato con un buono spesa di € 300,00 per materiale di cancelleria o stampe offerto da VitoDeSantis s.r.l. di Calimera.
Il miglior video realizzato classi o gruppi di studenti delle scuole secondarie di secondo grado sarà premiato con un buono spesa di € 300,00 su un digital store offerto dall’Associazione 2HE, organizzatrice dell’evento.