Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
WHAT’S IN · Boston, Stati Uniti · Scadenza 03/05/2017
Il Quad: uno spazio sociale sostenibile. Boston

Quad", abbreviazione di "quadrilatero", è un termine per la piazza al centro di un campus universitario. E 'uno spazio per fare pisolini sull'erba in una giornata di sole, lanciarsi un frisbee con gli amici, o dove tenere le lezioni in un caldo pomeriggio di primavera. Nei nostri ambienti urbani sempre più densi, gli abitanti delle città sono alla ricerca di luoghi simili in cui vivere, lavorare e spendere il tempo libero.

Il Concorso Quad è una chiamata internazionale per un'installazione di spazio sociale. Il concorso è lanciato da WHAT’S IN, una iniziativa di ricerca multidisciplinare che si batte per la densità urbana e per l' accessibilità degli alloggi attraverso la progettazione e la politica. Questo concorso è aperto a livello internazionale a professionisti della progettazione, artisti di installazioni, e studenti. Non è necessaria la qualificazione professionale; ... Tuttavia i concorenti devono dimostrare esperienza nella produzione di installazioni di grande formato. L'installazione vincente sarà presentata in anteprima al Greenbuild / Architecture Boston Expo (ABX 2017) da novembre 8-9, 2017. ABX è un evento annuale che si tiene presso il Boston Convention and Exhibition Center (BCEC) e, quest'anno, anche presso Greenbuild creando così uno dei più grandi eventi per il mondo delle costruzioni in America del Nord. l'installazione si sposterà poi in altri luoghi della città come una mostra mobile.

QUAD 2017 è alla ricerca di proposte di design che catturino l'essenza della sostenibilità sociale, affrontando i vari fattori che contribuiscono ai tre pilastri della sostenibilità: ambiente, economia ed equità.
Il concorso si divide in due fasi:

FASE 1: 3 Maggio, 2017

ai sei finalisti saranno assegnati a $ 300 USD di rimborso spese per sviluppare il plastico del loro proposte

FASE 2: 26 luglio 2017

Fino a sei finalisti della fase 1 dovranno sviluppare la loro idea e produrre un plastico. Nella seconda fase, un vincitore finale sarà selezionato con un premio $ 7000 USD