Competitions
Open Competitions
Restricted Competitions
Professional Services
Design and construction
Most popular
Concorsi - Partecipazione aperta it Bologna (BO), Italia

Urban center Bologna Free!

Competitions - Open Competition
Published on July 12, 2013
Deadline September 20, 2013
Description in original language
Nuova mostra permanente: urban center di Bologna

Oggetto:
Urban Center Bologna bandisce una gara dal titolo _urban_center, per l’affidamento di un incarico per la progettazione della nuova mostra permanente. Al partecipante che sarà giudicato vincitore spetterà la redazione del progetto esecutivo e la direzione dei lavori per la realizzazione del progetto, sotto la supervisione di Urban Center Bologna.
Il progetto dovrà riguardare il nuovo sviluppo narrativo della mostra permanente (sulla base delle informazioni fornite da Urban Center), tenendo conto di alcuni aspetti in particolare:

• ideazione del nuovo layout grafico della mostra

• progettazione dell’esposizione

• determinazione della fattibilità tecnico-economica dell’esposizione

• ideazione di nuove forme di promozione della mostra

Il budget a disposizione per la progettazione, direzione lavori e per la realizzazione della nuova esposizione non deve essere superiore complessivamente a 38.000 € (inclusi oneri e IVA di legge).

Destinatari:
Possono partecipare alla gara (singolarmente o in gruppo) professionisti con esperienza nel campo della comunicazione, della grafica, della produzione multimediale e della progettazione degli allestimenti. Nel gruppo deve essere presente almeno un componente iscritto all’Albo degli Architetti o degli Ingegneri.

Elaborati richiesti:
• una breve relazione descrittiva della strategia progettuale dell’intervento, la descrizione dell’allestimento, del nuovo layout grafico e delle proposte di promozione della mostra, corredata da tutte le immagini ritenute opportune alla comprensione. (max 5 facciate A3)
• l’offerta economica per i servizi di progettazione e direzione lavori e un preventivo con la stima delle voci di costo e la tempistica per la redazione del progetto e la realizzazione della mostra; il totale delle suddette voci non dovrà superare il budget già indicato e potrà essere segnalato il risparmio eventuale sulla cifra a base di gara (max. 1 facciata A3).

Calendario:
20/09/2013 ore 12.00 Termine ultimo per la registrazione e invio elaborati
08/10/2013 Conclusione dei lavori della giuria e comunicazione dei risultati

Flat-and-sloping-roofs