Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Fondation Philippe Rotthier and CIVA Foundation · Bruxelles, Belgio · Scaduto 30/04/2017

Fondato nel 1982 dall'architetto Philippe Rotthier, questo Premio Triennale premia opere di valore collettivo e culturale con radici regionali e l'utilizzo di materiali naturali e sostenibili che disegnano un dialogo con il passato e con la storia dei paesi europei. Il tema del concorso è : Acqua, Architettura e Città. Il premio europeo 2017 premierà architetture, progetti urbani, legati all'acqua ed ai suoi usi. Questo potrebbe, ad esempio, evidenziare costruzioni esistenti o nuove (mulini, serbatoi, cantieri, magazzini, lavori di ingegneria), la creazione di nuovi quartieri o miglioramenti in cui l'acqua è una caratteristica notevole, la riapertura di canali urbani e il miglioramento della banchine o progetti esemplari ed originali per il recupero e il riutilizzo delle acque piovane e di deflusso.
Un premio speciale sarà assegnato a uno o più progetti fantasiosi sul tema "L'acqua e il paesaggio, l'architettura e la città."

Un importo di 30.000 euro, possibilmente suddiviso tra più voci e un premio speciale di 5.000 euro, vengono messi a disposizione della giuria dal fondatore premio, Philippe Rotthier.