Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Associazione Italiana di Illuminazione AIDI · Milano (MI), Italia · Scaduto 21/04/2017

L’Associazione Italiana di Illuminazione – AIDI – istituita nel 1958 allo scopo di promuovere lo studio, divulgare la conoscenza e favorire la ricerca scientifica in ambito illuminotecnico, ciò anche attraverso la sperimentazione, la promozione e lo sviluppo delle possibilità di applicazione della luce, nell’ambito della propria attività didattica, divulgativa e culturale indice la terza edizione del concorso video “Riprendi-ti la città, Riprendi la luce”.

Temi e obiettivi del concorso
Il concorso mantiene gli obiettivi che hanno caratterizzato le precedenti edizioni, in particolare quello di scoprire le relazioni che si intrecciano tra luce e tessuto urbano, come vissute emozionalmente o percepite dai giovani.
Il concorso rimane l’occasione per rappresentare la luce artificiale quale espressione culturale e sociale, non meramente tecnica o funzionale. Nella IV edizione ci saranno ci sarà un unico tema: LUCE E LUOGHI dove per luoghi si intendono gli ambienti sia interni che esterni. I video dovranno raccontare la percezione della luce nei luoghi delle città e il suo ruolo di valorizzazione degli spazi urbani e di aggregazione sociale.

Destinatari
In questa IV edizione ci saranno 3 categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate dai giovani di tre fasce di età diverse:
Giovani under 18
Giovani under 30
Giovani lighting designer under 35

Premi
L’Organizzatore ha previsto un premio per il primo e per il secondo classificato delle diverse categorie, riservandosi di procedere a ulteriori premiazioni, a proprio insindacabile giudizio, ove nel corso dei lavori della giuria emergesse tale opportunità.
Ai premiati verrà consegnato anche un attestato di riconoscimento e verrà riservato spazio e visibilità all’interno dei comunicati stampa inerenti la manifestazione e premiazione e del sito dedicato, secondo termini e modalità da determinarsi in via discrezionale dall’Organizzatore.
La premiazione verrà effettuata il 21 maggio a Firenze a Palazzo Vecchio.

Parteciperanno al concorso “Riprendi-ti la città, Riprendi la luce” i video caricati sul sito www.riprenditilacitta.it, entro il periodo decorrente dal 13/12/2016 sino al 21 aprile 2017 compresi.