Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Mondadori Retail · Roma (RM), Italia · Scaduto 24/03/2017

Tema e finalità del concorso.
Mondadori Retail, attraverso il portale Youandhome, con la collaborazione di Beidea e con la partecipazione all'organizzazione di Confimprese, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, per la realizzazione di:

Concept per nuovi punti vendita
All'interno del concept il progettista dovrà esporre le linee guida che accompagneranno la fase esecutiva; tali linee, anche se di massima, dovranno esprimere al meglio la qualità del concept stesso. All'interno del percorso progettuale potranno esserci più proposte concettuali che, nel succedersi, testimonieranno i punti che il progettista ha seguito per arrivare alla fine del suo elaborato. Il concept dovrà tener conto del posizionamento dell'azienda, dei valori del marchio, della sua storia, della mission e vision, del suo mercato di riferimento e del target clienti. Il progetto dovrà misurarsi con la necessità di fornire uno o più elementi caratterizzanti che abbiano capacità di trasmettere un’immagine riconoscibile, adattabile a una rete eterogenea di negozi, possibilmente legata a una chiara strategia comunicativa.

Il concorso si svolge in un' unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

Premi
Il progetto vincitore verrà realizzato, fermo restando che Mondadori Retail potrà richiedere una revisione del progetto in base alle sue necessità. Al vincitore, nella seconda fase, verrà chiesto di produrre un progetto esecutivo del concept di concorso. Se interessato, verrà supportato dai tecnici della "Rete d'Imprese Eccellenti". Al progettista verrà riconosciuta una percentuale del 5% calcolata sui costi di realizzazione dei negozi fino ad un massimo di € 20.000.

I moduli di partecipazione dovranno pervenire entro le 24:00 del giorno 24/03/2017 all’indirizzo mail concorso@beidea.it

Tutte gli elaborati di progetto dovranno pervenire entro le 24:00 del giorno 31/03/2017 all’indirizzo mail concorso@beidea.it