Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Fondazione Banca del Monte · Foggia (FG), Italia · Scaduto 10/05/2017

Oggetto:
La Fondazione Banca del Monte e il Rotary Club “Giordano” di Foggia bandiscono il presente Concorso, aperto alla partecipazione di architetti e ingegneri, iscritti ai relativi Ordini professionali, ai quali non sia inibito l’esercizio della libera professione, con la finalità di fornire alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito proposte progettuali utili alla sensibilizzazione sui temi della riqualificazione funzionale e ambientale della città.

Il concorso è strutturato in due Sezioni:

  • Sezione 1 sul tema della “Riqualificazione dell’area ferroviaria”
  • Sezione 2 “Giorgio Antonucci” sul tema del “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”, riservata a concorrenti di età inferiore a 35 anni.

Destinatari:
Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri, iscritti ai relativi Ordini professionali, ai quali non sia inibito l’esercizio della libera professione. I professionisti possono partecipare nelle seguenti forme:
a) liberi professionisti singoli;
b) liberi professionisti associati nelle forme previste dalla L.1815/39;
c) società di professionisti;
d) società di ingegneria;
e) raggruppamenti temporanei costituiti da soggetti indicati nei punti a) – b) – c) – d), ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs 163/2006;
f) consorzi stabili di professionisti ai sensi art. 90 comma 1 lettera h) D.Lgs. 163/2006;
g) i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza.
3 tavole nel formato UNI A1

Elaborati richiesti:
Relazione illustrativa e tecnica, utile a illustrare i criteri guida delle scelte progettuali in relazione agli obiettivi previsti dal bando e alle caratteristiche dell’intervento. Potrà contenere immagini, schemi grafici e schizzi dell’ideazione. Dovrà essere contenuta in un numero massimo di 6 facciate in formato UNI A4, più la copertina.

Premi:

  • Sezione 1: “Riqualificazione dell’area ferroviaria”: n. 1 premio di € 3.000 per il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese;
  • Sezione 2 “Giorgio Antonucci”: “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”: n. 1 premio di € 1.500 per il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese.

Calendario:
Termine per la consegna dei plichi: entro le ore 12.00 del giorno 10/05/2017.