Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Associazione 2HE · Calimera (LE), Italia · Scaduto 05/04/2017

«“Accendi una stella”…for Writer» è un contest nazionale che permetterà ai writer di esprimere il proprio talento all’interno della terza edizione di “IO POSSO… far festa!”, che si terrà a Calimera (LE) il 30 Aprile 2017. Durante questo evento, organizzato dall’Associazione 2HE, è prevista la realizzazione in tempo reale di graffiti su sei pannelli, che saranno esposti a partire dall’estate 2017 in via permanente presso «La Terrazza “Tutti al mare!”, l’unico accesso al mare gratuito ed attrezzato per disabili motori, capace di accogliere ospiti affetti da SLA e tracheostomizzati.

L’iscrizione è aperta a tutti gli artisti dai 16 anni in su.

Il tema

Lo slogan scelto dagli organizzatori per l’edizione di “IO POSSO… far festa!” del 2017 è “Accendi una stella” e vuol ricordare metaforicamente l’importanza di “puntare in alto” per dedicarsi alla realizzazione di grandi e piccole “imprese” che rendano migliore la vita di tutti. Le opere realizzate, quindi, dovranno esprimere (anche attraverso la figura della stella) aspetti quali l’inclusione sociale, la solidarietà, la felicità… intesi come frutti dell’impegno di chi quotidianamente lotta per costruire un mondo più solidale.

Premio

Il premio per l’artista che avrà realizzato l’opera migliore sarà un tablet Digiland (10″ HD screen, 16gb +micro sd, 3G-LTE-Wi-Fi, dual SIM, funzione telefono, Android) offerto da Ati Service – assistenza informatica, smartphone e tablet – Calimera.
Ai primi tre classificati verrà consegnato anche un attestato di riconoscimento del merito. Gli organizzatori si riservano la possibilità di assegnare ulteriori premi o menzioni d’onore per elaborati particolarmente meritevoli.