Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
CENTRO NAZIONALE PER L’EDILIZIA E LA TECNICA OSPEDALIERA · Milano (MI), Italia · Scaduto 06/10/2017

Anche per l’anno 2017, il Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera (C.N.E.T.O.), allo scopo di sensibilizzare i diversi attori coinvolti nel processo di progettazione e realizzazione di strutture sanitarie e socio‐assistenziali all'avanguardia, bandisce il Premio CNETO per le seguenti categorie:


progettisti e/o imprese impegnati nella progettazione, realizzazione, studi e ricerche inerenti sistemi ospedalieri e socio-sanitari caratterizzati da soluzioni innovative organizzativo, architettonico e tecnologico;

studenti, neo-laureati e giovani progettisti per tesi (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca, Master di I e II livello, Tesi di Specializzazione, ecc.) nel settore sanitario o socio‐assistenziale.

Per la prima categoria, sono ammessi progetti e/o ricerche nell'ambito socio-sanitario dal contenuto innovativo nell’ultimo decennio 2007‐2017; differentemente la seconda categoria è rivolta a studenti, neo-laureati e giovani professionisti che hanno realizzato tesi nel settore dell’organizzazione, del management o dell’architettura in ambito sanitario o socio‐assistenziale (da Scuole di Architettura, Design, Economia, Ingegneria, Medicina, ecc.) realizzato nell'ultimo biennio (2015-2017).

Premi

  • per la progettazione, realizzazione di un ospedale (o struttura sanitaria integrata), studi o ricerche inerenti sistemi ospedalieri e socio-sanitari caratterizzati da soluzioni innovative organizzativo, architettonico e tecnologico, verrà conferito un attestato di riconoscimento con la motivazione della vincita e consegnata una scultura ormai diventata simbolo del premio: “Le Iconocase” dell’artista Danilo Trogu;
  • per la miglior tesi nel settore dell’organizzazione, del management o dell’architettura in ambito sanitario o socio‐assistenziale, oltre all’assegnazione della scultura dell’artista Danilo Trogu, il vincitore avrà diritto alla partecipazione gratuita al Congresso CNETO che si terrà il 16-17 novembre 2017 a Camogli.
Corsi / Master / Eventi In Evidenza
IT - RM - Roma - Palermo - Bioarchitettura

Ultimi giorni per le iscrizioni!
Il Master universitario "CasaClima-Bioarchitettura®. Certificazione e Consulenza energetico-ambientale” dal 2008 ad oggi infatti, ha formato oltre 200 professionisti, provenienti da tutte le zone d'Italia, sulle tematiche ambientali applicate alla progettazione e alla riqualificazione del patrimonio edilizio.

Il corso post-universitario, organizzato dall'Università LUMSA, in convenzione con la Fondazione Italiana per la Bioarchitettura® e l'Agenzia CasaClima, ha lo scopo di formare una nuova figura professionale, capace di dare una risposta qualificata alle nuove esigenze dell'edilizia sempre più orientata al progettare e costruire a basso consumo energetico e al risanamento energetico del patrimonio architettonico esistente. Coloro che conseguiranno il Master saranno quindi in grado di svolgere certificazioni, progettazioni e consulenze progettuali nel quadro delle problematiche ambientali attuali. I docenti del Master sono italiani e stranieri di fama internazionale.

Il Master ha una durata di 1.500 ore (di cui 400 frontali in aula), dal 26 gennaio 2018 al 13 ottobre 2018. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato a Roma ed in videoconferenza con tutor in aula da Palermo, per potersi coniugare al meglio con l'attività lavorativa dei professionisti. Al termine del corso, oltre ad ottenere il titolo di Master di II livello (pari a 60 CFU), sarà data la possibilità, senza ulteriori costi, di partecipare all'esame di Consulente energetico CasaClima, con iscrizione all'elenco esperti dell'Agenzia CasaClima. Attraverso il Master, e di seguito di Certificatore Energetico, è quindi possibile ampliare le proprie opportunità di lavoro, adeguandosi alle esigenze del mercato, sempre più attento e sensibile alle questioni ambientali, anche in relazione al processo edilizio.

Inoltre, grazie agli accordi con il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., a tutti gli architetti iscritti saranno riconosciuti 15 crediti formativi professionali (CFP).

E’ ancora possibile accedere alle ultime borse a copertura totale INPS (www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/Bando_di_concorso_Master_Executive_a.a._2017-2018.pdf)

Per qualunque informazione:
www.casaclimabio.it
http://masterschool.lumsa.it/master_secondo_livello_casaclima_bioarchitettura
0471 973097

Scadenza

domenica, 28 gennaio 2018