Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
UNIVERSITÉ DE MONTRÉAL RESEARCH CHAIR ON COMPETITIONS · Montreal, Canada · Scaduto 24/03/2017

CONCORDIA UNIVERSITY RESEARCH CHAIR IDEAS-BE + LE CONSEIL RÉGIONAL DE L’ENVIRONNEMENT DE MONTREAL + UNIVERSITÉ DE MONTRÉAL RESEARCH CHAIR ON COMPETITIONS organizzano un concorso impegnato ambientalmente per migliorare spazi pubblici intorno alle fermate degli autobus. Questo concorso è aperto a studenti e laureati da meno di 5 anni nel campo dell'architettura, del design, del paesaggio e della progettazione urbana.
Il concorso di idee ricerca: (A) i disegni validi ambientalmente,(B) una serie di principi che potrebbero essere adottati per la futura attuazione, in collaborazione con il Comune di Montreal, la STM e proprietari privati. Si propone inoltre di ottenere idee e progetti che stimolino l'apprezzamento degli spazi urbani, mettendo in evidenza il significato di natura, arte e design. Lo slogan scelto, "MORE THAN WAITING FOR THE BUS" invita i progettisti a riflettere su approcci contemporanei che possano aiutare a sviluppare questi spazi (le fermate degli autobus) in modo interattivo, poetico, critico e significativo: non solo utilitaristico ma come spazi multi-proposed.

I concorrenti devono essere consapevoli che non si tratta di ridisegnare una pensilina per la fermata di un autobus, ma piuttosto un'opportunità per ripensare il sito che circonda le fermate degli autobus.

Una proposta vincente sarà selezionato per ogni tipo di profilo di bus stop (quattro premi).

Ogni squadra vincente riceverà $ 1500.

Un premio popolare di $ 250 sarà inoltre assegnato, sulla base di una votazione online.