Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
associazione culturale MPGart · VITTORIA (RG), Italia · Scadenza 30/10/2017

L’associazione culturale MPGart, associazione senza scopo di lucro, promuove ed organizza la mostra di arte contemporanea “Eos”. L’obiettivo della collettiva è quello di far riflettere sul tema del femminino nei suoi diversi linguaggi artistici.
Si offre quindi agli artisti l’opportunità di esporre in una delle prestigiose sedi della città di Vittoria.
L’iniziativa promuove una sensibilizzazione all’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi.
Il bando è aperto ai creativi appartenenti alle diverse sezioni artistiche: pittura, scultura, fotografia, installazioni, video art.
I progetti e la domanda di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2017.
La selezione dei progetti sarà effettuata direttamente da un comitato organizzativo formato da esperti del settore ed i risultati saranno resi noti direttamente agli interessati con giudizio insindacabile. Si può partecipare al concorso inviando una o più opere.
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare al seguente indirizzo e-mail:
info@mpgart.it:

• N°2 foto per ogni opera iscritta al concorso in formato jpg ad alta risoluzione comprensive di didascalia completa (titolo, misura e tecnica e supporto)
• biografia e foto dell’artista
• breve testo sul tema (max 200 parole)
Indicazioni tecniche:
• Le opere di pittura potranno essere realizzate su qualsiasi supporto e regolarmente incorniciate, senza vetro o con materiale infrangibile. Dovranno avere misure minime 60/60 e non dovranno superare la misura 120/120.
• Le opere di scultura dovranno rispettare (orientativamente) le seguenti dimensioni, larg.50 prof.50 h 100
• Le installazioni potranno occupare uno spazio di cm 150x2.
Gli artisti pagheranno una quota di partecipazione e contributo spese pari a Euro 40 per ogni opera candidata, al fine di essere selezionati. Le spese di trasporto sono a carico dell’artista.
L’artista avrà la facoltà di vendere le proprie opere. Il 50% verrà assegnato all’associazione MPGart, il cui 25% sarà destinato nel sociale.