Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Città Metropolitana di Firenze · Firenze (FI), Italia · Scaduto 19/04/2017

Accordo Quadro con un unico operatore economico per lo svolgimento del servizio di verificatore ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 50/2016 per i progetti riguardanti gli interventi di competenza per l'ambito viabilità ed edilizia

Il servizio consiste nell'attività di verifica, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 50/2016, dei progetti preliminari, definitivi ed esecutivi per i quali l'Amministrazione Appaltante ne richiederà lo svolgimento.
I progetti da sottoporre a verifica concernono la viabilità provinciale e regionale di competenza, piste ciclo-pedonali, edifici amministrati sede dell'Amministrazione ed edifici scolastici e possono riguardare interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria oppure la progettazione di nuove infrastrutture. La verifica dovrà essere condotta sulla documentazione progettuale, con riferimento al controllo dell'affidabilità,alla completezza e all'adeguatezza, alla leggibilità, alla coerenza, alla percorribilità e alla conformità dei progetti come meglio specificato nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale. La verifica dovrà essere effettuata sulla totalità dei documenti progettuali e non «a campione». Delle attività di verifica svolte dovrà essere data evidenza a mezzo di rendicontazioni analitiche e la conclusione dell'incarico dovrà essere formalizzata a mezzo di «Rapporto Conclusivo» che esprima sinteticamente il risultato delle valutazioni analitiche.

Valore stimato, IVA esclusa: 850 000 €