Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Politecnico di Milano · Milano (MI), Italia · Scaduto 20/09/2017

Dal 13-10-2017 al 27-10-2018

Presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito è istituito e attivato il Master universitario di II livello “BIM. Metodi, modelli e applicazioni”.

Nelle attività di Master saranno affrontate le tematiche riferite ai seguenti ambiti: Sviluppo di modelli virtuali in grado di simulare la realtà futura, Comprensione delle diverse esigenze dei soggetti che partecipano al procedimento (architetti, ingegneri civili, committenti, appaltatori, subappaltatori, fornitori, produttori di componenti edilizie), Capacità di sostenere la comunicazione a tutti i livelli nell'ambito del ciclo di vita del progetto, Conoscenze tecniche per procedere nelle applicazioni BIM e nello sviluppo della WBS, Capacità di pianificare tutte le fasi del progetto: pianificazione del lavoro, pianificazione del cantiere, Capacità di gestire i flussi di lavoro integrati nell'ambito del progetto generale, con specifiche competenze per la eliminazione delle criticità tra progetto architettonico, strutturale, meccanico, elettrico, tra appaltatori, produttori, installatori e committenti. Stima del costo di costruzione e capacità di svolgere il ruolo di quantity survayor (cost planning and commercial management, cost management process, risk management) e analisi finanziaria dei progetti. Sostenibilità, conceptual energy analysis, detailed energy analysis, LEED tracking. Interoperabilità tra le diverse applicazioni, analisi strutturale, analisi energetica e analisi acustica con software adatti, verifica di coerenza del progetto. Verifica del rispetto delle procedure e delle norme cogenti, Istituzione di un piano di gestione BIM, e sviluppo dei documenti di gestione per le diverse discipline.

Costo: Euro 6500

Requisiti: Il corso è rivolto a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in architettura e ingegneria. La commissione si riserva di ammettere candidati in possesso dei suddetti titoli in discipline diverse da quelle sopra specificate, qualora il master possa costituire un completamento alla formazione del candidato.

Ricerca / Offerta Varie In Evidenza
IT - BO - Bologna - Ulrich Seum

Architetto, madrelingua tedesco, ventennale esperienza, offre la propria collaborazione per la partecipazione a bandi e gare nell'area Germania/Austria.
Ricerca personalizzata dei Bandi, Assistenza Amministrativa, Traduzioni, Supporto.
Per Architetti - Ingegneri - Imprese.

Come rispondere all'annucio

Chiamate al 393 024 1928
o scrivetemi: ulrich.seum@gmail.com

Scadenza

sabato, 16 dicembre 2017