Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
associazione Camposaz · San Ginesio (MC), Italia · Scaduto 27/06/2017

Il workshop si terrà infatti a San Ginesio in provincia di Macerata nelle Marche dal 07.07.17 al 16.07.17
Iscrizioni entro le 12:00 di martedì 27 giugno 2017

Oggetto del bando:
Lo scopo del bando è di selezionare 10 progettisti tra architetti, designers e carpentieri per la partecipazione ad un workshop di progettazione e autocostruzione in legno in scala 1:1.

La decima edizione di Camposaz avrà luogo da venerdì 07 luglio a domenica 16 luglio 2017 a San Ginesio, Macerata, piccolo comune nel territorio maceratese, all'interno del parco dei Sibillini. Per la sua posizione strategica, si gode di una vista che va dal Conero all'Appennino. Per questo e' denominato 'il balcone dei Sibillini'.

Camposaz consiste in un workshop di progettazione ed autocostruzione di oggetti architettonici pensati per interagire con il paesaggio.

È indirizzato a giovani progettisti con diversa provenienza e professionalità, scelti dall’associazione Camposaz con l’obiettivo di unire in un gruppo temporaneo i processi di progettazione e realizzazione pratica di un’opera.

Il workshop va ad operare in un territorio sofferente, da un punto di vista architettonico e sociale, per i recenti terremoti che hanno colpito tutto l'arco dell'Appennino Umbro-Marchigiano. Il progetto guidato da Camposaz ha un doppio fine. Realizzare un allestimento urbano funzionale e che riporti attenzione mediatica di settore su una zona emarginata. Utilizzare il processo stesso di progettazione e realizzazione come momento di aggregazione e socialità attraverso il coinvolgimento degli studenti della scuola di design " Renzo Frau".

Corsi / Master / Eventi In Evidenza
IT - TV - Treviso - ASCOTRADE SPA - FONDAZIONE ARCHITETTI TREVISO

Ascotrade Spa, con il supporto tecnico e la consulenza della Fondazione Architetti di Treviso, indice un concorso di idee ad una fase per la riqualificazione estetica e funzionale del proprio ufficio commerciale di Pieve di Soligo, e in particolare per la conversione dei locali e dell'arredo in ambienti in linea con principi eco-compatibili. Il titolo del concorso è:
"Concorso di idee per la conversione dell'ufficio commerciale Ascotrade di Pieve di Soligo in un ufficio commerciale eco-compatibile".

Per visionare il bando di concorso collegarsi al sito www.fondazionearchitettitreviso.it

Scadenza

giovedì, 16 novembre 2017