Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Alma Mater Studiorum Università di Bologna · Bologna (BO), Italia · Scadenza 04/12/2017

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Imola (BO), ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2017-2018, il Master universitario di I livello in “Difesa del verde ornamentale per produzioni e progettazioni ecosostenibili”, di durata annuale, in lingua Italiano che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di offrire al Fitopatologo una specializzazione e un approfondimento nella produzione e salvaguardia del patrimonio vegetale ornamentale. L’enorme variabilità ed il continuo dinamismo delle avversità che interessano le piante ornamentali presuppongono un’approfondita conoscenza degli agenti patogeni, degli insetti ed altri animali, e delle infestanti, delle caratteristiche epidemiologiche delle malattie e delle moderne tecniche diagnostiche per la messa a punto di interventi di difesa e prevenzione ad hoc, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Costo: € 2.200,00

Requisiti: Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: L-25 Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali; L-2 Biotecnologie; L-13 Scienze Biologiche; L-32 Scienze e Tecnologie per l’ambiente e la natura o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento).
b) Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguita ai sensi del D.M. 270/04 nelle seguenti classi: LM-73 Scienze e Tecnologie Forestali ed Ambientali; LM- 69 Scienze e Tecnologie Agrarie o lauree di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

Ricerca / Offerta Varie In Evidenza
IT - BO - Bologna - Ulrich Seum

Architetto, madrelingua tedesco, ventennale esperienza, offre la propria collaborazione per la partecipazione a bandi e gare nell'area Germania/Austria.
Ricerca personalizzata dei Bandi, Assistenza Amministrativa, Traduzioni, Supporto.
Per Architetti - Ingegneri - Imprese.

Come rispondere all'annucio

Chiamate al 393 024 1928
o scrivetemi: ulrich.seum@gmail.com

Scadenza

sabato, 16 dicembre 2017