Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Politecnico di Milano · Milano (MI), Italia · Scadenza 09/10/2017

dal 08-11-2017 al 08-11-2018

Presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito è istituito e attivato il Master universitario di I livello “Progettazione delle strutture in C.A.” (Frontale/A distanza).

Il master universitario si propone di formare specialisti nella progettazione, verifica, collaudo, gestione e manutenzione delle opere in calcestruzzo armato, secondo le nuove norme e procedure europee.
Gli sbocchi occupazionali previsti sono individuabili presso: Studi Professionali di Ingegneria e Architettura, Uffici Tecnici ed Enti Pubblici e Imprese di Costruzioni, Società di Real Estate Management. I CFU erogati dal Master possono essere utilizzati per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali, da parte del CNI o del CNA.

Requisiti: Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O. o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione