Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Politecnico di Milano · Milano (MI), Italia · Scaduto 26/10/2017

dal 27-11-2017 al 30-11-2018

Presso il Dipartimento di Design è istituito e attivato il Master universitario di I livello “IDEA in Exhibition Design -Architettura dell’esporre”.

Obiettivo del Master è quello di formare una nuova figura di progettista dotato di competenze specialistiche nei diversi settori di applicazione dell'exhibition design (mostre, fiere, musei, punti vendita, eventi e scenografie), dotato di una professionalità colta e dinamica, in grado di rispondere con perizia alla qualità del progetto espositivo alle diverse scale di intervento e alle molteplici richieste delle committenze e, soprattutto, dotato di un'elevata consapevolezza della propria identità e competenza.

Gli sbocchi occupazionali previsti sono i seguenti: libera professione altamente qualificata; pubblica amministrazione (settori cultura e musei); responsabili di settore in enti, fondazioni e associazioni a carattere pubblico o privato; dirigenti, progettisti e creativi in aziende operanti nel campo degli allestimenti espositivi; tecnici ed esperti di produzione e realizzazione di strutture espositive.

Requisiti: Sono ammessi candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Architettura, Disegno Industriale o Ingegneria, Storia dell'Arte, Beni Culturali Accademie d'arte, Facoltà Umanistiche della Comunicazione. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.