Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
MarediModa · Como (CO), Italia · Scadenza 14/04/2018

The Link è un concorso annuale di talent scouting promosso dalla Società Consortile MarediModa, volto ad incentivare la creatività dei giovani studenti delle 100 scuole europee più prestigiose sugli universi dell’abbigliamento mare, intimo e, da questa edizione athleisure. L’obiettivo è quello di dare visibilità e opportunità di crescita ai giovani stilisti e promuovere la cultura e la creatività europea.
Il progetto, realizzato sotto l’egida di MarediModa (il salone internazionale dedicato ai tessuti mare, intimo e athleisure che si tiene una volta all’anno al Palais Des Festivals di Cannes, Francia), consiste nella realizzazione di una mini-collezione di abbigliamento mare o intimo o athleisure creata con tessuti sintetici elastici (tinta unita e stampati, ricami) forniti gratuitamente ai finalisti dalle aziende espositrici alla fiera MarediModa.

Il concorso è gratuito e aperto agli studenti o neodiplomati in design della moda purché provenienti da scuole europee (età massima 26 anni – anno di nascita max 1992). Finalisti The Link delle edizioni passate non posso partecipare nuovamente.

Ogni studente dovrà scegliere una delle seguenti aree di attività:

Area Beachwear (mini collezione di 4 capi di abbigliamento mare)
Area Intimo (mini collezione di 4 capi di abbigliamento intimo)
Area Athleisure (mini collezione di 4 capi di abbigliamento athleisure)

PREMI:
Per ogni categoria (mare, intimo e athleisure) verranno selezionati due vincitori. Il secondo classificato si aggiudicherà un premio di 500 € Il vincitore, si aggiudicherà un premio di 1000 €