Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
SOGEO Srl · Cernobbio (CO), Italia · Scadenza 31/01/2017
Orticolario: Spazi Creativi 2017

Orticolario pubblica il bando del Concorso Internazionale “Spazi Creativi” 2017 per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio (Co), sede della manifestazione.

Dal 16 novembre 2016 al 31 gennaio 2017 tutti coloro che, ad insindacabile giudizio del Commissione giudicatrice, possono progettare e allestire spazi a tema all’interno dell’evento Orticolario, potranno presentare domanda di ammissione per partecipare al concorso e realizzare i loro progetti in occasione della nona edizione (Villa Erba, Lago di Como, 29 – 30 settembre – 1 ottobre 2017).

Finalità dell’iniziativa è l’individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione. I progetti dovranno valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.

Tutte le realizzazioni, salvo diverse indicazioni da parte della Commissione Giudicatrice, concorreranno all’assegnazione de “La foglia d’oro del Lago di Como” e degli altri premi/menzioni.

L’iscrizione al concorso è gratuita.

La Giuria assegnerà il Premio “La foglia d’oro del Lago di Como” alla migliore realizzazione.
La Giuria avrà inoltre la possibilità di assegnare:
Premio “Empatia”
Per uno spazio che racconta... comunica... ed emoziona
Premio “Stampa”
Per l’innovazione dei materiali e l’ecosostenibilità
Premio “Arte”
Uno spazio in cui convive l'equilibrio fra arte e natura, dove diversi linguaggi trovano efficace sintesi
Premio “Grandi Giardini Italiani”
Uno spazio di luci e forme che comunica tradizione e innovazione
Premio “Essenza”
Per lo spazio che meglio ha saputo cogliere il tema dell’edizione.
Premio Giuria Visitatori
Il giardino/installazione votato dal pubblico Questo premio sarà assegnato successivamente alla manifestazione, in ottemperanza alle scadenze previste dal Regolamento dell’eventuale concorso a premi associato.

Iscrizione entro 31/01/2017

Consegna elaborati entro 15/04/2017