Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Ordine Archtetti di Napoli e provincia · Napoli (NA), Italia · Scaduto 07/02/2017
Playchefdesign#contest

Tema del concorso è la realizzazione di un progetto di Food Design che sia riproducibile, sostenibile, che sappia innovare, fornendo uno spunto per gesti ed azioni inedite attivabili attraverso l’uso dello stesso, che riesca a reinterpretare l’identità territoriale campana, esprimendo insieme tradizione e contemporaneità.
L’oggetto deve divenire strumento per innescare, per intrinseco valore progettuale, una interazione “ludica” tra fruitore e cibo. Deve indurre gesti, azioni inedite, suggerire nuove modalità di fruizione e innovazione nella preparazione e trasformazione del prodotto edibile.

Il prodotto/progetto dovrà rientrare nella categoria: complementi per la tavola (es. piatti, piatti da portata, vassoi, alzate, accessori per la tavola, accessori per aperitivo etc.), e potrà essere realizzato nei materiali di seguito indicati, utilizzati da soli o combinati tra loro:

  • pietra acrilica naturale (Solid Surfaces|Corian);
  • legno massello;
  • legno multistrato;
  • pannelli Medium Density (MDF);
  • metacrilato;
  • metalli (acciaio, ferro, alluminio, composito).

Condizioni di partecipazione
Il concorso playchef®design#contest è aperto a tutti gli Architetti italiani ed europei regolarmente iscritti ad Albi professionali ed Associazioni di categoria riconosciute dagli stati membri, senza limiti di età, che potranno partecipare in forma singola o associata. In caso di partecipazione di gruppo dovrà essere designato un capogruppo che sarà referente per tutti i partecipanti.

Saranno premiati i primi tre progetti designati migliori dai lavori della Giuria.
Il 1° classificato riceverà euro 1000,00 e vedrà realizzati, dalle aziende partner, 10 multipli di design del progetto presentato che saranno presenti per 6 mesi, gratuitamente, sulla piattaforma e-commerce OXALAB nella sezione dedicata a playchef.
Il 2° classificato riceverà euro 750,00 ed avrà il primo multiplo di design realizzato e la possibilità di commercializzare lo stesso per 6 mesi gratuitamente sulla piattaforma e-commerce OXALAB nella sezione dedicata a playchef.
Il 3° classificato riceverà euro 500,00 ed avrà il primo multiplo di design realizzato attraverso la cooperazione delle aziende partner.