Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Comune di Grado · Grado (GO), Italia · Scaduto 04/03/2017
Logo turistico Città di Grado

Concorso di idee per la creazione del nuovo marchio / logotipo turistico della Città di Grado.

Il presente bando, promosso dal Comune di Grado con il patrocinio di Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva), ha per oggetto la selezione di un marchio / logotipo evocativo e rappresentativo della località turistica di Grado, che garantisca la più vasta gamma di applicazioni possibili in termini di diffusione dell’immagine turistica della località. Al marchio / logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto. La parte scritta del marchio / logotipo, che dovrà contenere la parola “Grado”, dovrà essere realizzata con un lettering dedicato, appositamente creato.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici e designer che svolgano la propria attività almeno dal primo gennaio 2014

Premi
All’autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) che conseguirà il maggior punteggio a seguito di selezione sarà riconosciuto un premio complessivamente pari ad Euro 5.000,00 .
Un secondo premio pari ad Euro 1.000,00 potrà essere attribuito a discrezione della giuria al concorrente che avrà proposto il payoff ritenuto più efficace per essere accostato alla proposta di marchio / logotipo, qualora la proposta ritenuta vincitrice non dovesse avere un payoff altrettanto efficace.