Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Fondazione Frate Sole · Pavia (PV), Italia · Scadenza 19/05/2017
Premio Europeo di Architettura Sacra

La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2017, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea magistrale, dottorato e master.
La finalità del concorso è quella di promuovere, sin dal periodo formativo universitario, l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente all’acquisita concezione comunitaria dell’azione liturgica.

Possono partecipare i laureati che hanno sostenuto l'esame di laurea magistrale, singolarmente o in gruppo, dopo il 1.4.2014 e non oltre il 15.4.2017 presso le Facoltà di Architettura europee e presso le Facoltà di Ingegneria Edile italiane.
Sono considerati fuori concorso tutti i progetti che hanno come relatore o collaboratore di tesi uno o più Membri della Commissione Giudicatrice. Sono altresì considerati fuori concorso tutti i progettisti parenti dei membri della Giuria fino al IV grado.
Sono esclusi tutti gli elaborati relativi a ristrutturazioni, adeguamenti liturgici, restauri e tutti i progetti già presentati alle precedenti edizioni del Premio Europeo.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Frate Sole mette a disposizione 6.000,00 €, che, su proposta della Commissione Giudicatrice, potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, se verranno indicati più vincitori.

I documenti di cui al punto 3 devono essere inviati all'indirizzo e-mail della Fondazione Frate Sole entro venerdì 19.05.2017.