Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Associazione Alloper@ · Matera (MT), Italia · Scaduto 30/01/2017

Il contest di Urban Art è completamente gratuito e aperto a qualsiasi appassionato di arte e murale che voglia lasciare un segno nonché un messaggio culturale e sociale attraverso vernici e bombolette spray. Non c’è dunque limite di età ma, nel caso in cui pervengano numerose domande, verrà data priorità ai più giovani.

L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio percorso turistico pittorico tra le strade della città di Matera: servendoci delle cabine Enel e dell’impatto dell’arte di strada vogliamo suggerire borghi e mete lucane da scoprire. Come? Riproponendo e raffigurando paesaggi, ambienti e scenari lucani.

Gli scenari proposti sono:

  1. Matera, i Sassi 2. Maratea, il Cristo redentore 3. Craco, il borgo 4. Pietrapertosa, il borgo 5. Venosa, il Castello 6. Bernalda – Metaponto, le Tavole Palatine 7. Rionero in Vulture – Atella, i laghi di Monticchio 8. Dolomiti Lucane 9. Parco Nazionale del Pollino (paesaggi, boschi, cascate) 10. Senise 11. Viggianello 12. Castelmezzano, il borgo 13. Accettura

Il contest è rivolto ad artisti emergenti che hanno voglia di abbellire spazi spenti e grigi della città, tramite la street art. Gli artisti sono chiamati a rappresentare scenari lucani secondo la loro creatività. La partecipazione al concorso scade il 30/01/2017.