Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
ARL · Hannover, Germania · Scaduto 15/03/2017

Lo sviluppo e la pianificazione urbana e regionale contribuiscono ad un ambiente più sano. Principalmente nel settore dei trasporti e del commercio. Il Premio Ernst Werner nel 2017 contribuirà a aumentare l'attenzione sulla salute umana tutelabile nel contesto dello sviluppo urbano e regionale sostenibile.

La tutela della salute umana è stato uno dei fattori scatenanti per la nascita della pianificazione urbana moderna nel tardo 19° secolo. Attraverso l'industrializzazione emergente e la rapida crescita della popolazione nelle città, si è avuto un deterioramento delle condizioni di vita in alcuni casi drammatico: aria inquinata, rumore, illuminazione inadeguata e mancanze igieniche hanno causato gravi danni per la salute umana. Nei decenni successivi si è cercato di intervenire con nuovi modelli e concetti, come città giardino, città articolate e disperse, città auto-friendly. Negli ultimi anni, sono stati aggiunti nuovi requisiti relativi alla salute, inoltre il cambiamento climatico comporta ,con l'aumento delle temperature e delle isole di calore urbane, sempre più e rischi.

I Werner Ernst Award 2017 chiede di prendere in considerazione il problema della salute in relazione alla città e / o regione: come trovare modelli diversi ed innovativi dello sviluppo e della pianificazione urbana e regionale e come promuovere la protezione della salute.

Il Premio Ernst Werner 2017 è dotato di € 5.000