Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Deutsche Rentenversicherung Nordbayern · Bayreuth, Germania · Scadenza 05/01/2018

L'assicurazione pensionistica tedesca della Baviera del Nord (DRV Nord Baviera) ha in programma di unire due cliniche di riabilitazione esistenti a Nordbayern in un unico centro di riabilitazione greenfield. Il sito previsto per la nuova costruzione si trova nel sud-est della città di Bayreuth vicino a un complesso termale in un ambiente in rilievo paesaggistico. Il centro di riabilitazione di nuova costruzione sarà dotata di 300 posti letto di degenza e 60 centri ambulatoriali.

Tipo di competizione: ristretta

Numero minimo di partecipanti: 10, massimo 21

Nomi dei partecipanti già selezionati:
Nickl & Partner Architekten AG, München, als ARGE mit Rainer Schmidt Landschaftsarchitekten GmbH, München
Haid + Partner Architekten Ingenieure Generalplaner, Nürnberg, als ARGE mit Grosser-Seeger & Partner mbB, Nürnberg
Baum Kappler Architekten GmbH, Nürnberg, als ARGE mit Adler & Olesch Landschaftsarchiteken GmbH, Nürnberg
Ludes Architekten Ingenieure GmbH, München, als ARGE mit Wankner und Fischer Landschaftsarchitekten bdla und Stadtplaner, Eching
Wulf Architekten, Stuttgart, als ARGE mit Jetter Landschaftsarchitekten, Stuttgart
Wörner Traxler Richter, Dresden, als ARGE mit Rehwaldt Landschaftsarchitekten, Dresden
Felix + Jonas Architekten GmbH, München, als ARGE mit mahl gebhard konzepte landschaftsarchitekten bdla Stadtplaner partnergesellschaft mbh, München
hjp architekten – Prof. Jürgen Hauck, Herbert Osel, Würzburg, als ARGE mit TOPOS, Berlin
bss Bär Stadelmann Stöcker, Nürnberg, als ARGE mit JOMA Landschaftsarchitektur, Bamberg
Schmucker und Partner Planungsgesellschaft mbH, Mannheim, als ARGE mit Michael Palm, Landschaftsarchitekt, Weinheim

Totale montepremi: 281.400 EUR netto così suddivisi:

1 ° premio: 84.400 EUR

2 ° premio: 70.400 EUR

3 ° premio: 56,300 EUR

4 ° premio: 42.200 EUR

5 ° premio: 28.100 EUR.

Corsi / Master / Eventi In Evidenza
IT - VE - Venezia - Università IUAV di Venezia

MHT è il primo master universitario multidisciplinare ad occuparsi del rapporto tra patrimonio urbano e turismo globale.

Il Master MHT affronta un tema particolarmente attuale e di grande rilevanza economica a livello mondiale, considerato che turismo internazionale e locale generano ogni anno un giro d’affari di circa 1,5 trilioni di dollari, di cui il 50% si concentra nelle città storiche.

Attraverso un approccio critico e innovativo il master intende fornire gli strumenti culturali e le conoscenze operative necessarie per affrontare con efficacia i temi legati al rapporto conflittuale tra le istanze del turismo globale e le esigenze di conservazione e valorizzazione del patrimonio urbano.

Obiettivo principale del master è di formare figure capaci di costruire nuovi modelli turistici e di sviluppo urbano, eticamente ed economicamente sostenibili,suggerendo modalità e politiche capaci di considerare le bellezze culturali come un’eccezionale fonte di attrazione per il turismo e,allo stesso tempo, fare in modo che grazie al turismo se ne garantisca la conservazione.

Il Master in Urban Heritage and Global Tourism è un corso internazionale istituito dall’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Urbanistica,UNESCO e WHITRAP Shanghai.

CHI FORMA:
Il corso punta a formare nuovi esperti capaci di proporre modelli turistici innovativi che partecipino alla valorizzazione dei centri storici o di siti con un patrimonio interessante,quali progettisti di strutture turistiche, esperti in piani urbanistici, dirigenti di amministrazioni pubbliche, fondi d’investimento, società di real estate, aziende private e tour operator.

Al termine del master i partecipanti sapranno coniugare competenze trasversali sia nel campo della progettazione e pianificazione strategica del turismo che nell’analisi delle nuove dinamiche del mercato. Gli studenti saranno in grado di mediare le diverse voci coinvolte in un processo complesso e di gestirne i conflitti.

A CHI SI RIVOLGE:
MHT un master di I livello rivolto a laureati in architettura, pianificazione territoriale, ingegneria, lettere e economia.
Al termine del corso verrà rilasciato un Diploma di master Europeo (60 crediti formativi).

STRUTTURA:
Il master offre un metodo e un format didattico innovativi.

La didattica del master è improntata sulle più avanzate teorie della gestione del conflitto, nella consapevolezza che il rapporto tra Patrimonio e Turismo è “conflittuale” e che solo chi sa governarne queste dinamiche può essere in grado di cogliere gli aspetti positivi e suggerire le azioni più opportune.Per l’intera durata del master i partecipanti verranno quindi guidati da un team selezionato di sociologi e psicologi.

La didattica sarà differenziata per tipi e luoghi per affrontare con efficacia la complessità del tema proposto.
Le lezioni in aula si alterneranno ad altre nei luoghi chiave per il turismo a Venezia.
Gli studenti potranno inoltre sperimentare sul campo quanto appreso: sono previsti 2 workshop intermedi in differenti località italiane,uno finale all’estero ed un periodo di internship in realtà operanti nel settore.

SEDE:
Le lezioni si tengono a Venezia presso la sede dell’Università IUAV.
La città di Venezia costituisce un luogo emblematico per affrontare il tema proposto ed offre un punto di osservazione diretto sulla realtà urbana e sulle dinamiche turistiche in un contesto storico e in un ambiente sociale reale.

DURATA:
Il corso ha durata annuale (da marzo a giugno+internship+workshop finale)

COSTI ED ISCRIZIONI:
Costo master MHT: 6.000€
Disponibili borse di studio a copertura delle tasse di iscrizione:
http://www.iuav.it/Didattica1/MASTER1/OFFERTA-FO/MASTER-DI-/MHT---mast/index.htm
Iscrizioni entro il 14 gennaio 2018

Per ulteriori informazioni:
http://www.mhtmaster.com/
info@mhtmaster.com
master@iuav.it

Scadenza

venerdì, 12 gennaio 2018