Questo sito utilizza i cookie strettamente necessari al suo funzionamento. Maggiori informazioni

Menu
Bando
Associazione Parco Artistico Leonardo · Quarrata (PT), Italia · Scadenza 15/03/2018

RETTIFICA. L’Associazione Parco Artistico Leonardo indice la 2°Edizione del Premio Internazionale Arte nel Parco finalizzato alla realizzazione di opere permanenti all’interno dell’area Parco Artistico. Il concorso prevede l’assegnazione di premi volti allo sviluppo della carriera degli artisti a livello internazionale.

Tecniche
Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni. Le opere presentate possono essere non inedite. Il tema del concorso è: “ L’espressione della bellezza ”.
Sono ammesse al concorso le seguenti discipline artistiche:
Pittura
opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, stampa di vario tipo, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.). Le misure massime consentite sono di cm 150 per lato.
Scultura e Installazione
opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico, possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici purchè non sia necessario collegare le opere alla linea elettrica. Le misure massime consentite sono: base 2 metri, profondità 2 metri, altezza 8 metri, non ci sono limiti di peso. Le opere che prevedono l’allestimento in spazi bui dovranno essere adattabili allo spazio espositivo a disposizione.
Arte fotografica
fotografie su supporto analogico o digitale, fotografie con elaborazioni digitali. Le misure massime consentite sono di cm 150 per lato.
Performance
performance realizzate da uno o più artisti con qualsiasi tecnica e forma espressiva e con l’ausilio di qualsiasi materiale di supporto fornito dall'artista. Gli artisti finalisti si esibiranno la sera dell'inaugurazione presentando la performance in una versione che non superi i 10 minuti.